CONTATTO
UFFICIO
SOCIAL
Via Confalone 7
Napoli
80136
Falanga e Morra architetti
P. I.: 02887420640
Pubblicazioni
Quaderni INARCH Campania 2010, pubblicazione della Chiesa di San Lorenzo Martire a Pianura, Napoli.
Proposte per una nuova Architettura Sacra, giugno 2012, pubblicazione del progetto di specializzazione e dell’articolo descrittivo.
Pubblicazione del progetto di concorso su “The International Urban Competition”, Zone C&C1 Sarajevo, anno 2001.
“L’immediato possibile - un ponte tra l’impossibile ed il possibile in 16 idee-progetto per la città di Napoli”, ed. “Arte Tipografica S.a.s. S. Biagio dei Librai – Napoli, anno 1994, pubblicazione del progetto e dell’articolo descrittivo.
“Concorso per Piazza Mercato”, a cura di Giancarlo Alisio, ed. Electa Napoli, anno 1996, pubblicazione del progetto e dell’articolo descrittivo.
“Progetto Agro – riqualificazione ambientale ed urbana delle aree metropolitane per lo sviluppo sostenibile” – Master di Alta Formazione, ed. Graffiti, anno 2004, pubblicazione di un articolo.
“Sarajevo Concert Hall”, International Design Competition, Ed.ALINEA s.r.l., anno 2000,
pubblicazione del progetto di concorso.
“Edilizia Popolare”, Rivista bimestrale di architettura e urbanistica, anno 1997, n° 254.
Pubblicazione del progetto presentato al concorso: “Nuovi interventi residenziali nella corona urbana di Bergamo” (progetto menzionato).
“Parco pubblico e attrezzature collettive a Fontanelle (Napoli)”, tesi pubblicata sui Quaderni del Dipartimento di Progettazione Architettonica ed ambientale, anno 1995, n° 1.
Riconoscimenti in concorsi di progettazione nazionali ed internazionali
2011 - Concorso Nazionale di Progettazione per l’adeguamento liturgico della Cattedrale di Acerra Esito 1° fase del concorso: promosso, con altri quattro gruppi di progettazione, alla seconda fase del concorso. Esito 2° fase del concorso: 2° CLASSIFICATO.
2010 – Menzione nell’ambito dei premi regionali di architettura INARCH per un intervento di nuova costruzione assegnata per la Chiesa parrocchiale di S.Lorenzo Martire, Pianura, Napoli.
2007 - Secondo premio al concorso di progettazione per la redazione del progetto preliminare per la realizzazione di un complesso scolastico a Monteroni di Siena, Comune di Monteroni d’Arbia (Si), Importo delle opere € 2.230.000,00.
2003 - Selezione al settimo posto del concorso internazionale di IDEE-PROGETTO per la realizzazione del museo archeologico di Velia nel Cilento (Salerno).
2000 - Terzo Premio al concorso nazionale di IDEE-PROGETTO per la realizzazione di alloggi finalizzati all’eliminazione dei container abitativi nel comune di Auletta (Sa).
1999 - Primo Premio al concorso nazionale di IDEE-PROGETTO per affidamento incarico STUDI DI FATTIBILITA’ bandito dalla Provincia di Salerno e dalla Società Patto Territoriale dell’Agro Nocerino Sarnese. Deliberazione G.P. n.1321 del 20.1999. Tema del concorso: Recupero aree industriali dismesse, per scopi di Riequilibrio paesaggistico ed ambientale dell’Agro Nocerino Sarnese.
“La città dei ragazzi”- Progetto di riqualificazione dell’ex tabacchificio di Pagani (SA)
1999 - Primo Premio al concorso nazionale di IDEE-PROGETTO per affidamento incarico STUDI DI FATTIBILITA’ bandito dalla Provincia di Salerno e dalla Società Patto Territoriale dell’Agro Nocerino Sarnese. Deliberazione G.P. n.1321 del 20.1999.
Tema: Qualità della vita nell’Agro Nocerino Sarnese “La risorsa fiume e la città lineare: IL PARCO FLUVIALE DEL FIUME SARNO”.
1999 - Selezione della giuria del Concorso bandito dal Comune di Roma e dal Comune di Sarajevo per la realizzazione della Sarajevo Concert Hall, il progetto viene selezionato per la mostra (40 progetti su 400) inserita nella biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo e pubblicato sul catalogo dei progetti.
1999 - Secondo premio al concorso nazionale bandito dall’Amministrazione Comunale di Napoli denominato: il progetto degli spazi collettivi, quattro concorsi nazionali per l’area occidentale di Napoli. Progettazione di nuovi spazi sociali nel quartiere Cavalleggeri. (importo stimato delle opere £.20.715.520.000).
1997 - Premio speciale della Giuria a seguito dell’attivazione di un “Laboratorio di progettazione partecipata al Rione Traiano”, Napoli, in collaborazione con l’Associazione Centro Samuel, nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Coop “Da bambino farò un parco da grande farò un mondo migliore” per la realizzazione di 100 parchi gioco per bambini. Al progetto viene attribuito un premio speciale dalla giuria ed è candidato alla realizzazione.
1997 - Menzione speciale al Concorso bandito dal Consorzio ERP di Bergamo per la realizzazione di “Nuovi interventi residenziali nella corona urbana di Bergamo”. Il progetto viene selezionato per la pubblicazione sul catalogo della mostra. Progettazione di massima di un nuovo insediamento residenziale di 54 alloggi in località Colognola.
1996 - Segnalazione (2° premio di 4000 Ecu) al Concorso Internazionale “Europan 4 - Costruire la città sulla città. Trasformazione di spazi urbani contemporanei”. Il progetto è stato pubblicato sul catalogo della mostra internazionale tenuta a Roma al Palazzo dei Congressi il 13-14-15 marzo 1997. Il progetto è stato inoltre pubblicato in “Edilizia Popolare, n246/247 del 1997”.
Area dell’intervento: Rione Traiano – Napoli. Non viene assegnato il primo premio. Progettazione di massima di un piano di recupero urbano con la realizzazione di 50 alloggi speciali per anziani e giovani coppie, di attrezzature sportive e commerciali, di una chiesa evangelica e parcheggi per complessivi 2000 posti auto. (importo stimato delle opere £.20.715.520.000).
1995 - Rimborso spese al Concorso nazionale per il recupero urbanistico ed architettonico di Piazza Mercato in Napoli, promosso dalla Fondazione “Gilberto Guidi” e dall’istituto di Storia dell’Architettura della Facoltà di Architettura di Napoli. La Giuria non ritiene di assegnare il primo premio, limitandosi ad assegnare quattro rimborsi spese. Il progetto è stato pubblicato sul catalogo della mostra a cura dell’Electa di Napoli.
1994 - Menzione speciale per il progetto di parco urbano dal titolo “Oltre il giardino”, presentato nell’ambito del Concorso di idee bandito dall’Ordine degli Architetti di Napoli in occasione del 50° anniversario dell’Ordine sul tema Il recupero della linea di costa tra Mergellina e Piazza Vittoria.
CONTATTO
UFFICIO
SOCIAL
Via Confalone 7
Napoli
80136
Falanga e Morra architetti
P. I.: 02887420640